5 tè per perdere peso velocemente

Le tisane per dimagrire sono un’ottima risorsa per completare la dieta, per chi non intende solo dimagrire, ma anche sgonfiare e perdere la pancia, oltre ad essere un’ottima opzione casalinga e naturale. Tè allo zenzero, tè mate al limone e tè verde, sono alcuni tra quelli indicati, in quanto aiutano a contrastare la ritenzione di liquidi, a saziare l’appetito e ad aumentare il metabolismo, aiutando a bruciare i grassi.

Inoltre, un pizzico di pepe di Caienna è un’ottima opzione che può essere aggiunta a qualsiasi tè dimagrante, poiché è facile da usare e aiuta ad aumentare ulteriormente il metabolismo, favorendo la combustione dei grassi.

Sebbene siano opzioni salutari per aiutarti a perdere peso, questi tè non dovrebbero essere consumati dalle donne in gravidanza, senza la raccomandazione del medico.

Un consiglio per avere risultati ancora più rapidi nella perdita di peso è quello di utilizzare il dimagrante naturale ideal slim insieme alle tisane sottostanti.

1. Tè allo zenzero con ananas

La tisana allo zenzero con ananas è ottima per le persone che vogliono dimagrire, in quanto aumenta il metabolismo, aiutando l’organismo a spendere più energie e calorie anche da fermo, oltre a saziare l’appetito e contribuire al buon funzionamento dell’intestino.

ingredienti

½ buccia di ananas;
Buccia di 1 arancia;
1 cucchiaio di ginestra;
1 cucchiaio di zenzero;
1 litro d’acqua

Modalità di preparazione

Aggiungere 1 litro di acqua in un recipiente, l’ananas e la buccia d’arancia e il cucchiaio di zenzero e poi portare a ebollizione per 3 minuti. Dopo l’ebollizione, spegnere il fuoco e aggiungere le ginestre. Infine, coprire, lasciare riposare per 5 minuti e filtrare prima di bere.

Questo tè va bevuto tutto il giorno, lontano dai pasti. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di seguire una dieta sana ed esercitare regolarmente.

2. Tè verde con mora

Il tè verde con la mora aiuta a diminuire l’appetito, sgonfiare il corpo e diminuire il volume, poiché ha proprietà diuretiche e aumenta il metabolismo del corpo, aiutando il corpo a spendere più energia e calorie.

ingredienti

1 cucchiaino di foglie di mora essiccate;
1 cucchiaino di foglie di tè verde essiccate.
Modalità di preparazione

Mettere le foglie essiccate di mora e tè verde in una tazza di tè e aggiungere 150 ml di acqua bollente. Coprite, lasciate riposare per 10 minuti e filtrate prima di bere.

Questo tè dovrebbe essere bevuto prima dei pasti principali, come il pranzo e la cena, per 2 o 3 settimane.

3. Tè all’ibisco con cannella

La tisana all’ibisco con cannella fa bene al dimagrimento, in quanto aiuta a trattenere i liquidi, a sgonfiare il corpo e ad aumentare il metabolismo, favorendo la combustione dei grassi. Inoltre, questo tè aiuta anche nella digestione, poiché ha la cannella nella sua composizione.

ingredienti

1 cucchiaio di ibisco secco;
1 cucchiaio di foglie di equiseto essiccate;
1 stecca di cannella

Modalità di preparazione

Aggiungere le foglie essiccate di Hibiscus e Equiseto e il bastoncino di cannella a 1 litro di acqua bollente e lasciare riposare per 10 minuti. Filtrare prima di bere.

Questo tè va bevuto 3-4 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti principali.

4. Mate tè con limone

Il tè Mate con limone aumenta la sensazione di sazietà e facilita la combustione dei grassi, poiché aumenta il metabolismo. Inoltre, riduce il gonfiore e il volume corporeo, in quanto ha un’azione diuretica che aiuta nella ritenzione di liquidi.

ingredienti

1 o 2 cucchiaini di foglie di tè mate;
½ limone spremuto.
Modalità di preparazione

In una tazza di tè, mettere le foglie secche di tè opaco e mezzo limone, quindi aggiungere 150 ml di acqua bollente. Coprite e lasciate riposare per 5-10 minuti. Scopri altri benefici per la salute dell’erba mate.

5. Tè al fieno greco e carciofi

Questo tè aiuta a saziare l’appetito, a sciogliere l’intestino e ad aumentare il metabolismo, favorendo la combustione dei grassi e aiutando nella ritenzione dei liquidi, perché aiuta l’organismo a sgonfiarsi ea perdere volume.

ingredienti

½ cucchiaino di semi di fieno greco
1 cucchiaino di foglie di carciofo essiccate.
Modalità di preparazione

In una tazza di tè mettete i semi in polvere, il pizzico di pepe e le foglie di carciofo essiccate e poi aggiungete 150 ml di acqua bollente. Lasciate riposare 10 minuti minuti e filtrate.